Estetiste che hanno partecipato al corso Oti grazie alla borsa di studio resa possibile con il  contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano




OGGI SCELGO LA GIOIA


Avviato un percorso di estetica oncologica all'ospedale di cuggiono

Legnano – Nello scorso mese di Gennaio, presso l’Ospedale di Cuggiono, è iniziato un percorso di estetica oncologica, completamente gratuito, sostenuto dall’Associazione Tclar Esteticamente Benessere, dedicato alle persone in terapia, che hanno affrontato la malattia o sono in fase di guarigione
Non è più tempo di considerare l’estetica una frivolezza, quando sono la bellezza e la femminilità ad essere intaccate dalla malattia, l’identità della persona viene quasi inevitabilmente compromessa, insieme al dolore fisico e mentale, emergono l’insicurezza, l’imbarazzo e il disagio di un corpo violato nella sua essenza. I trattamenti estetici personalizzati sono un supporto importante, restituiscono alle persone la loro immagine e qualcosa di più profondo e prezioso, il rispetto e l’amore verso sé stesse. Sentirsi belli diviene l’occasione per sentirsi vivi, nonostante le difficoltà, nonostante gli impedimenti e soprattutto nonostante la malattia.
Ringraziamo di vero cuore l’opportunità che ci è stata donata, il personale dell’oncologia, Ospedale Legnano e Cuggiono, i volontari della Lilt Legnano che ci aiutano a far conoscere il progetto, e l’Associazione by Hand di Giancarlo Paparatto, che da tre anni condivide la nostra mission, Martha Health Care e la Dottoressa Chiara Boschieri con il progetto DH Esteticamente perché riteniamo sia fondamentale informare sulle trasformazioni epidermiche, inevitabili durante le terapie, ma contrastabili con successo attraverso una corretta prevenzione e sostegno”, spiegano dall’Associazione.
 


PRESENTAZIONE LABORATORIO COCCOLE

 GIORNATA DI COCCOLE 

serata in contrada

GIORNATA DI COCCOLE IN CASCINA 


 
 

PROGETTO BANCA DELLA PARRUCCA

 

T.CLAR ha acquistato alcune  parrucche da distribuire  alle farmacie che parteciperanno al progetto Banca della Parrucca.
Le parrucche vengono date “in comodato d’uso” a coloro che non  possono permettersi di acquistarle e terminato l'utilizzo potranno essere  restituite  ed una volta ricondizionate e sanificate saranno riutilizzate . Le farmacie venderanno spazzole e shampoo che dovranno essere usati per il corretto mantenimento delle stesse oltre a dei gadget a fronte di una donazione per l’Associazione. 



 

 
 PARAFARMACIA SAN RAFFAELE 

MILANO


 La Parafarmacia Leone si trova all’interno dell’Ospedale San Raffaele, precisamente nella Galleria delle Botteghe.
Il centro commerciale costruito e pensato per i pazienti e i dipendenti dell’Ospedale. Si tratta del centro più grande mai realizzato all'interno di una struttura sanitaria ed è questo a rendere la Parafarmacia Leone unica nel suo genere. 


FARMACIA S.TERESA


 
 

Farmacia Oncologica 

Ascolto, consigli, prodotti selezionati e da domani al via il Progetto Banca della Parrucca e Supporto Trico-Estetico grazie al contributo delle associazioni No Profit T-Clar & By
  

 
CPN Cancer Pharmacy Network Italia è una rete di Farmacie Oncologiche e professionisti specializzati, che hanno l'obiettivo comune di supportare i pazienti e i familiari nella gestione della malattia. Allo scopo di creare una cultura oncologica diffusa e una corretta divulgazione scientifica, promuove aggiornamenti e specializzazioni multidisciplinari e vuole dare giusta visibilità a iniziative a supporto del paziente. 




 Associazione T-CLAR 

In collaborazione con 

Martha Health Care – Esteticamente Donna – Cancer Pharmacy Network  

Dimensioni 17 cm x 11 cm 

con elastici alle orecchie

 Made in ITALY prodotta da azienda tessile certificata

·        Lavabile in lavatrice 60 °con detersivo disinfettante

·        Può essere candeggiata 

·        Riutilizzabile 

·        Uso personale 

·        Materiale 100% R-PET riciclato 

·        Impermeabile